
Ehi ehi! Messaggio importante!
Il mercatino di giovedi 3 aprile si allestirá al parchetto in prossimitá del campo da basket, non sotto la Tettoia Nervi. Se fai banchetto porta luce, ciabatte e prolunghe, diventerá piu facile illuminarci tuttx. Si inizia ad allestire alle 17!
Inaugurando Piazza Lucio Dalla Lepore disse “questa piazza cambierà il destino della Bolognina, luogo finora conosciuto come cantiere e teatro di conflitti irrisolti che oggi cambia pelle. È il nostro modo per metterci alle spalle quella Bolognina e per raccontare in un modo nuovo il quartiere, non più solo luogo di scontri, ma di cose positive“.
Si avvicina il bel tempo e le speculazioni dell’amministrazione sotto la Tettoia Nervi – sedicente piazza pubblica privatizzata e appaltata – riprendono il loro calendario eventi, tra cantieri, fontane a raso, turistificazione e greenwashing. Questa volta si parla di “cicloturismo” tra gli stand di note aziende pilastro del capitalismo green, come Eco-Counter, il gruppo Repower e Dechatlon, per citarne qualcuna.
Noi però non arretriamo, le vele sono spiegate, gli astri sembrano dalla nostra e le giornate si allungano, si allestisce al parchetto 🏹
Invitiamo tuttx al campo da basket tra via Fioravanti e via Delfino Insolera per unire i nostri i cuori in un grande dito medio, contro chi vorrebbe vedere ogni centimetro quadrato di questo quartiere messo a profitto e ripulito da indecorose, scomode presenze.
È importante ricordarci che in un contesto di guerra interna, militarizzazione, paura, zone rosse e repressione, Senza chiedere permesso non è una comfort zone, ma uno spazio strappato coi denti a questa cittá spietata. Anche il nostro Galeone è in tempesta, ogni mese proviamo ad attraccare per altri mondi possibili.
Stay rebel, stay piccione!