SENZA CHIEDERE PERMESSO MAGGIO 2025

Giovedì 8 maggio diciannovesima edizione del Mercatino autogestito del riuso e delle autoproduzioni! Ci vediamo come l’ultima volta al parchetto tra via Fioravanti e via Delfino Insolera.

🏴‍☠️ Dalle 17 allestimento, musica, birrette e microfono aperto, aggiornamenti su lotte e repressione in città e dintorni.

🔥Intrugli benefit prigionierx e inguaiatx!

⚓ Dolcetti cassa di mutuo aiuto antispecista

🖤 Cena benefit Operazione City

🧨 Dal pomeriggio fino a mezzanotte rap a oltranza!
Funk and Scratch: Michele Marino, Errico Malcontenti, 4DET;
Live Crew Ciminiera: Bes Non Certificati, Slida, Joe Vendetta, FDC;
Digiuno con DJ TryCatch e Daddi!

Alle compagne e i compagni dell’Operazione City, imputati nel processo per devastazione e saccheggio a Torino per la manifestazione in solidarietà con Alfredo Cospito del 4 marzo 2023! Solidarietà agli imputati e alle imputate. Fuori Alfredo dal 41 bis! Quel 4 marzo c’eravamo tuttx!


Ps. PER TUTTE LE BANCHETTARE! ✨Faremo uno sforzo per illuminarci tutte e di piu, è importante che ogni banchetto abbia luci, prolunghe e ciabatte con sé per collegarsi a catena l’uno all’altro fino alla presa.


ATTENZIONE ATTENZIONE! PICCIONE VIAGGIATORE PORTA MESSAGGIO!

Ehi ehi! Messaggio importante!

Il mercatino di giovedi 3 aprile si allestirá al parchetto in prossimitá del campo da basket, non sotto la Tettoia Nervi. Se fai banchetto porta luce, ciabatte e prolunghe, diventerá piu facile illuminarci tuttx. Si inizia ad allestire alle 17!

Inaugurando Piazza Lucio Dalla Lepore disse “questa piazza cambierà il destino della Bolognina, luogo finora conosciuto come cantiere e teatro di conflitti irrisolti che oggi cambia pelle. È il nostro modo per metterci alle spalle quella Bolognina e per raccontare in un modo nuovo il quartiere, non più solo luogo di scontri, ma di cose positive“.

Si avvicina il bel tempo e le speculazioni dell’amministrazione sotto la Tettoia Nervi – sedicente piazza pubblica privatizzata e appaltata – riprendono il loro calendario eventi, tra cantieri, fontane a raso, turistificazione e greenwashing. Questa volta si parla di “cicloturismo” tra gli stand di note aziende pilastro del capitalismo green, come Eco-Counter, il gruppo Repower e Dechatlon, per citarne qualcuna.

Noi però non arretriamo, le vele sono spiegate, gli astri sembrano dalla nostra e le giornate si allungano, si allestisce al parchetto 🏹

Invitiamo tuttx al campo da basket tra via Fioravanti e via Delfino Insolera per unire i nostri i cuori in un grande dito medio, contro chi vorrebbe vedere ogni centimetro quadrato di questo quartiere messo a profitto e ripulito da indecorose, scomode presenze.

È importante ricordarci che in un contesto di guerra interna, militarizzazione, paura, zone rosse e repressione, Senza chiedere permesso non è una comfort zone, ma uno spazio strappato coi denti a questa cittá spietata. Anche il nostro Galeone è in tempesta, ogni mese proviamo ad attraccare per altri mondi possibili.

Stay rebel, stay piccione!