DI/MONDI SENZA CHIEDERE PERMESSO

Quello di agosto è stato il decimo mercatino Senza chiedere permesso da novembre dell’anno scorso.

La sfida fin dall’inizio é stata quella di creare un appuntamento che non avesse bisogno necessariamente di calendari, telefoni, social network, un momento che fosse fisso, sicuro, facile da ricordare. In Bolognina ogni primo giovedì del mese.

Grazie a tutte le banchettarx, le artigiane e le collettive ostinate che con le loro distro hanno animato e animano ogni mese il mercatino. Grazie a tuttx le sound system, le artistx e le musicistx che hanno contribuito e contribuiscono a rendere indimenticabile ogni giovedì e a tuttx quellx che fanno si che sia possibile questa magia, mettendo un pezzettino di sé ogni volta perché accada.

Non si tratta solo di un mercatino, ma di un momento di riappropriazione contro la città vetrina che riduce sempre più le nostre possibilità di autogoverno e autodeterminazione, crocevia di incontro, scambio e contaminazione oltre il campo normativo dell’istituzione, un’occasione per dare voce a progetti e iniziative resistenti e sostenere chi lotta ed è colpitx dalla repressione.

In barba a chi ci vorrebbe spente e addomesticate, ogni primo giovedì del mese, una boccata di ossigeno!

Ci vediamo il 5 settembre!